UN DICEMBRE RICCO DI APPUNTAMENTI

 

Da dove possiamo cominciare?

Beh, a inizio dicembre abbiamo iniziato col gruppo di ballo di Norris Moresco, che ha scaldato la gelida aria invernale portando un’ondata di brio nel nostro salone.

Successivamente, abbiamo proiettato una brillante commedia natalizia con Fabio De Luigi e Diego Abatantuono dal titolo “Il peggior Natale della mia vita”: la storia di due famiglie che s’incontrano in un castello della Val d’Aosta e ne combinano di tutti i colori con grande imbarazzo per i nobili invitati.

Dopo il pomeriggio-film abbiamo avuto la nuova visita degli amici scalzarotti che, oltre a regalarci degli ottimi marroni, ce li hanno anche cucinati ben bene. Risultato? Deliziosi, assieme al brulè di mele bello caldo.

Nel pomeriggio di sabato 16 dicembre è arrivato il tanto atteso “Coro delle Fontanelle” che, da Lavarone, è giunto a Pedemonte cantando le più belle canzoni di Natale tratte dal repertorio popolare.

La settimana dopo è venuto Gianantonio da Schio, anche lui con un ricco programma natalizio che ha riempito il cuore dei nostri Ospiti, attenti canterini.

Un mercoledì mattina, poco prima delle vacanze, sono passati i bambini delle scuole elementari di Pedemonte che, con quelli dell’asilo, si sono esibiti in canti e balletti sotto al gazebo, divertendo e commuovendo gli anziani spettatori.

Giovedì 21 dicembre c’è stata la super mega buona cioccolata della nostra cucina che, abbinata ai savoiardi, ha deliziato occhi e pance di tutti quelli che l’hanno assaggiata. Subito dopo, abbiamo estratto la tombola con ricchi premi consistenti in prodotti per il corpo e per la colazione.

Venerdì 22 è stata la volta di Babbo Natale che, con le sue renne, è giunto anche nella Casa di Riposo, portando tanti doni, anche se nessuno aveva scritto la sua letterina… che generoso!!!

Infine, mercoledì 27 dicembre, essendo ancora presente il tempo liturgico natalizio, abbiamo celebrato tutti assieme la S. Messa in salone, con la partecipazione del Consiglio di Amministrazione e le volontarie della Caritas.

Insomma, un dicembre ricco, ricchissimo di appuntamenti, che speriamo abbiano lasciato il segno dolce e tenero del Natale, con gli auguri più belli per chi abita e lavora dentro alla Casa di Riposo “San Giuseppe”.

TANTISSIMI AUGURI A TUTTI !!!

IMG 0461
IMG 0463c
IMG 0467
IMG 0468
IMG 0469
IMG 0474
IMG 0477
IMG 0482
IMG 0484
IMG 0488
IMG 0489
IMG 0491