GIRETTI PASQUALI

Con la Festa di Pasqua c’è stata qualche possibilità in più per i nostri Ospiti, i quali sono potuti uscire a pranzo in compagnia dei parenti che lo chiedevano. E’ stato bello sentire i commenti di chi è rientrato alla sera, stanco ma contento.

 

Qualcuno ha detto che lo rifarebbe, qualcun altro ha aggiunto che è stata proprio una bella giornata, seppur stressante a causa del doversi spostare e … mangiare troppo !

Ma il più bel racconto che forse riassume questo speciale week-end, è stato quello della signora Nella, di 96 anni: -“Sémo ‘ndà a magnare i gnochi dalla Santa, ai Laghi. Là a zerimo in trentadò tra tuti i parenti. Go ciapà in brasso anca i me dò nevodetti de puchi mesi, che no gavevo mai visto. A un serto punto go vardà davanti a mì tuta ‘sta zente, e mì no me son pì vista, nel senso che me son desmentegà de essare vècia. E par qualche momento, vedendo tute ste face che fazeva festa insieme, son tornà indrio de trenta ani…”- .

Questa bella testimonianza ci ricorda quanto bisogno di relazione ci sia ancora anche a una certa età, e di come le emozioni non muoiano mai…