RACCONTO DI NATALE

 

Questa è una storia vera.

Cioè, è quello che i nostri Ospiti hanno vissuto nel mese di dicembre 2022.

In effetti è stato un periodo intenso, di attesa e di attività. Abbiamo cominciato con il nostro carissimo volontario Giantonio, che è salito da Schio per cantare i più bei brani di musica italiana. Poi sono passate le amiche della Caritas di Pedemonte che, con Adele e Matilde, hanno addobbato i saloni e i corridoi della Casa, riempiendo di luci il bell’albero di Natale messo in salone.

A metà dicembre un super mega coro composto dai dipendenti ha allietato la mattinata con canzoni tipiche del periodo di Avvento. Poi è venuto Babbo Natale con le sue simpatiche renne che, zigzagando tra tavoli e carrozzine, ha distribuito doni ai cari Ospiti: maglie, sciarpe, pantaloni, calzini, eccetera eccetera.

Il 23 sono arrivati i bambini delle scuole di Pedemonte che, nel cortile, hanno cantato a squarciagola con gesti e sorrisi, mettendo tanta allegria (e per questo abbiamo chiesto il bis, giustamente!!!).

Un mese intenso insomma, impreziosito anche da altri momenti di contorno come i film tipicamente natalizi, la S. Messa e una super tombola della Befana con taglio di panettone, tanto per non farci mancare niente!

E gli auguri? Fatti anche quelli, per un buon 2023 all’insegna… dell’abbraccio!!!! Ne abbiamo bisogno !!!